Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 22 gennaio 2012

Cosenza città sostenibile: il consigliere comunale Fabio Falcone plaude a protocollo d’intesa tra Governo, Regione e Amministrazione comunale, firmato ieri a Lamezia

Il consigliere comunale dell’API Fabio Falcone ha rivolto in una nota un plauso particolare al Sindaco Mario Occhiuto e all’Amministrazione comunale per la sottoscrizione, nella serata di ieri, a Lamezia Terme, del protocollo d’intesa, con il Ministro dell’Ambiente del Governo Monti, Corrado Clini, ed il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, finalizzato allo sviluppo di programmi comuni per la sostenibilità ambientale nella città di Cosenza.

“Grazie al protocollo firmato ieri sera a Lamezia – afferma nella nota il Consigliere Fabio Falcone – la città di Cosenza si candida ad assumere sempre di più la fisionomia di città sostenibile. Parola questa che spesso in passato è rimasta semplice enunciazione di principio e che ora, invece, grazie al Sindaco Occhiuto e al decisivo apporto del Ministro Clini e del Presidente della Giunta regionale Scopelliti, viene riempita di contenuti e di azioni concrete per lo sviluppo del nostro territorio. Ci sono tutte le premesse per far sì che Cosenza– ha proseguito Falcone – diventi sempre di più una città moderna e all’avanguardia in settori che assumono un ruolo cruciale per il futuro, come quelli delle energie rinnovabili, della mobilità, del ciclo dei rifiuti e della cosiddetta economia verde.
Senza contare che i programmi che saranno avviati, sulla scorta del protocollo sottoscritto, potranno efficacemente porre rimedio ad alcune emergenze ataviche della nostra città come quella idrica. Sindaco e Giunta hanno avuto idee chiare e lungimiranza per creare le giuste premesse per l’attuazione degli obiettivi programmatici in un campo decisivo come quello della sostenibilità ambientale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.