Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 26 gennaio 2012

Last News Calabria (ore 17)

Sciopero Tir: in Calabria difficolta' per smaltimento rifiuti (ASCA) - Catanzaro, 26 gen - ''In considerazione dello sciopero degli autotrasportatori e delle conseguenti problematiche che si sono create nel settore della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, quest'Ufficio ha informato le Prefetture e le Questure della Calabria della situazione in atto ed ha messo in moto un circuito, in collaborazione con le aziende, per tenere aperte le discariche''. Lo si legge in una nota diffisa dal Commisario poer l'emergenza rifiuti in Calabria. ''Dopo quattro giorni di fermo - prosegue - e' naturale che il settore fa registrare delle situazioni particolari. Pur tuttavia, per agevolare la soluzione delle stesse, l'Ufficio del Commissario restera' aperto anche nelle giornate di sabato e domenica, presente il Commissario Vincenzo Speranza, per mettere in campo tutte le soluzioni finalizzate a risolvere i problemi''. ''E' ovvio che per il ritorno alla normalita' servira' qualche giorno, ma per quanto di competenza quest'Ufficio da' assicurazione ai cittadini calabresi che si sta lavorano - conclude la nota - con il massimo dell'impegno per fare fronte alle esigenze segnalate anche dai Comuni, in linea con il particolare input, a tal riguardo, del Governatore della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti''.

REGGIO CALABRIA: NARCOTIZZA COMMERCIANTE E LO RAPINA, FERMATA STRANIERA Reggio Calabria, 26 gen. - (Adnkronos) - Ha narcotizzato un commerciante e poi lo ha rapinato. E' quanto hanno ricostruito i poliziotti del commissariato di Bovalino, nella locride, dopo avere ricevuto una segnalazione. L'uomo aveva incontrato occasionalmente una cittadina romena che gli aveva offerto un bicchiere di vino nel quale aveva versato a sua insaputa una sostanza narcotizzante che produce effetti simili all'eroina. L'uomo, dopo il primo sorso, ha iniziato a perdere coscienza e la donna ne ha approfittato per sottrargli tremila euro in contanti circa e allontanarsi. L'allarme e' stato dato a qualche ora di distanza. La vittima e' stata trovata stesa sul pavimento e trasportata all'ospedale di Locri dove si trova nel reparto di Rianimazione. Dalle poche parole che i poliziotti sono riusciti a estrarre all'uomo, si e' giunti all'identificazione della presunta responsabile, Rozalia Claudia Kapas, di 20 anni. La donna e' stata sottoposta a decreto di fermo di indiziato delitto.

AUTOTRASPORTO: ANCORA PRESIDI IN CALABRIA, CARBURANTE ESAURITO DA DUE GIORNI Catanzaro, 26 gen. - (Adnkronos) - I presidi degli autotrasportatori continuano in Calabria. I distributori di benzina sono senza carburante da un paio di giorni. La circolazione, seppure rallentata nei tratti delle colonne dei mezzi pesanti, continua a essere regolare. Le prefetture calabresi hanno adottato i provvedimenti necessari ad assicurare il rifornimento per le esigenze di pubblica utilita' (ospedali, ambulanze del 118, mezzi delle forze di polizia e della giustizia). In molti Comuni e' stato interrotto il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani e differenziata per le difficolta' di raggiungere gli impianti di conferimento, ma il commissario delegato per l'emergenza ha disposto l'apertura degli impianti anche nel fine settimana per consentire il ritorno alla regolarita' quando i presidi cesseranno, nella giornata di domani come previsto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.