Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 24 gennaio 2012

COSENZA: CITTA' DEI RAGAZZI: L'EVENTO PROMOSSO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA COINVOLGE LE SCUOLE DELL'INTERA REGIONE

La gestione di Città dei Ragazzi guarda con grande soddisfazione alla risposta avuta dalle scuole della nostra regione in occasione delle iniziative programmate per il Giorno della Memoria. L'evento, strutturato in tre diversi turni al fine di accogliere le numerose richieste di partecipazione inoltrate dalle scuole, coinvolgerà diversi istituti della Calabria: da Rosarno a Limbadi, da Catanzaro a Santa Eufemia d'Aspromonte, da Nocera a Lungro, da Fabrizia a Rizziconi.

La Giornata della Memoria sarà replicata, inoltre, lunedì 30 gennaio. In questa data verranno riproposte tutte le attività che caratterizzeranno la commemorazione del 27 gennaio: dalla mostra autoprodotta “I bambini della Shoah” alle suggestioni ispirate al viaggio dei deportati verso i campi di concentramento; dal laboratorio artistico ispirato al “Guernica” di Pablo Picasso alla performance “Memorie di una bambina”, tratta dal Diario di Anna Frank; dal laboratorio di musiche e danze “Paraz, sabab e hagag” alla staffetta letteraria intorno al racconto “Il banco vuoto” di Lia Levi. Per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, inoltre, vi saranno testimonianze tramite collegamento skype con un kibbutz israeliano.

Ad accogliere le scuole ospiti di Città dei Ragazzi vi saranno Marina Machì, Assessore alla formazione della coscienza civica, scuola, città a misura di bambino, cittadinanza attiva, e Luigi Bilotto, dirigente Settore Cultura del Comune di Cosenza; Antonio De Sensi, Responsabile Servizi Educativi.

Per Info:

Città dei Ragazzi

T. 0984 1811533-0984 393738

cittadeiragazzi-cs@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.