Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 2 marzo 2013

SCILLA (RC). CARABINIERI E GUARDIA COSTIERA SEQUESTRANO E RIGETTANO IN MARE OLTRE 100 KG DI RICCI PESCATI ILLEGALMENTE. SANZIONI FINO A 12.000 EURO


Sono tornati liberi nel loro ambiente naturale gli oltre 100 kg ricci di mare sequestrati dai militari della Stazione Carabinieri di Scilla congiuntamente al personale della Guardia Costiera di Villa San Giovanni.
Nello specifico, a seguito di un controllo ad un’autovettura nel porticciolo di Scilla, gli operanti hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo 13 nasse piene di ricci di mare appena pescato nel corso di una battuta di pesca illegale, da 4 persone originarie di Catania. Predetti, in violazione alle normative nazionali che limitano lo sfruttamento di tale pregiato prodotto, hanno raccolto circa 100 kg di ricci. Gli esemplari di riccio di mare, destinati al mercato ittico del comprensorio di Catania ed ancora vivi, sono stati pertanto rigettati in mare e restituiti al loro ambiente naturale così come prevede la normativa vigente.
A carico del proprietario del mezzo, oltre al sequestro del quantitativo pescato,  è stato contestato un verbale amministrativo che prevede una sanzione da 2.000 a 12.000 euro per la battuta illecita di pesca ai sensi del Decreto legislativo n° 4 del 2012, la normativa in vigore in materia di pesca ed acquacoltura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.