Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 25 febbraio 2013

DERIVATI: CALABRIA; PROCURA CATANZARO INDAGA SU ENTI LOCALI SI VERIFICA SE FINANZA CREATIVA HA PROVOCATO DANNI ECONOMICI

(ANSA) - CATANZARO, 25 FEB - La Procura della Repubblica di Catanzaro ha avviato un'indagine sui derivati sottoscritti dagli enti locali con banche d'affari. L'inchiesta, al momento, e' in fase embrionale ed e' finalizzata ad accertare i danni subiti dagli enti locali ed eventuali responsabilità degli amministratori. I sostituti procuratore della Repubblica Gerardo Dominijanni e Domenico Guarascio hanno affidato l'incarico ai militari della Guardia di finanza di Milano di compiere accertamenti e verifiche negli enti locali e sul tipo di derivati che sono stati eventualmente sottoscritti. L'inchiesta appena avviata e' una sorta di prosecuzione di quella relativa ai derivati sottoscritti dalla Regione Calabria con la banca giapponese Nomura e con altri istituti di credito. Nell'inchiesta sulla Nomura sono indagati un ex consulente della Regione Calabria, Massimiliano Napolitano; l'ex dirigente del settore bilancio dell'Ente, Mauro Pantaleo; la moglie di quest'ultimo, Chiara Cavallo, e quattro funzionari dell'istituto di credito giapponese. Su questo fronte la Procura di Catanzaro si avvia a chiudere l'indagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.