Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 28 febbraio 2013

Regione: Presidente Commissione speciale di vigilanza


“Stima e gratitudine vanno a tutti gli amici, colleghi e rappresentanti delle Istituzioni che, da ogni parte della Calabria, mi hanno fatto sentire intensa vicinanza ed apprezzata solidarietà per la vile quanto eloquente intimidazione subita”.
E’ quanto rende noto Aurelio Chizzoniti, presidente della Commissione speciale di Vigilanza della Regione Calabria, il cui studio legale sito nelle vicinanze della centralissima Piazza Duomo ha subito nei giorni scorsi ad opera di ignoti gravi danneggiamenti alla porta di ingresso.
Episodio duramente stigmatizzato anche dalla SOGAS e dal sindaco di Monasterace, Maria Concetta Lanzetta che, in una missiva, “lancia anche un appello all’associazione Comune della Locride  - dove si sono verificate le ultime due intimidazioni ai sindaci - affinchè questo stato di cose venga affrontato e discusso con il Consiglio regionale dando corpo al disagio e al malessere che pervade amministratori e cittadini di tutta la provincia di Reggio, per rispondere con scelte e provvedimenti adeguati allo stillicidio intimidatorio”.
Il presidente della Commissione di vigilanza ribadisce: “Senza dubbio non arretrerò neanche di un millimetro  confermando anche per il futuro l’impegno ultra vires sul versante legalitario e ponendomi sempre e comunque a tutela di chi voce non ha. Così come proseguirò - onorando il mio mandato - nell’attività di controllo e vigilanza a sostegno di moltissimi giovani alla ricerca di un posto di lavoro, costituzionalmente garantito, ma, sistematicamente turlupinato da faccendieri pubblici e privati. Che con agghiacciante disinvoltura approfittano del dramma della disoccupazione producendosi cinicamente in spericolate quanto fraudolente geometrie mentali tese alla evidente strumentalizzazione in chiave elettorale della disperazione disoccupazionale.  Atteggiamenti, questi ultimi, da contrastare senza infingimenti - continua il presidente - non soltanto sul terreno politico ma anche e soprattutto in altre sedi Istituzionali preposte all’accertamento della verità”. “Pur consapevole  -  conclude Chizzoniti - evocando Curzio Malaparte, di quanto sia più facile, agevole, comodo e più redditizio credere nella menzogna anziché nella verità. A volte considerata anche grave e sediziosa patologia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.