(AGI) - Bari, 28 feb. - Si e' svolto oggi allo Sheraton Nicolaus Hotel & Conference il "B2B Food & Beverage Bari", l'iniziativa di UniCredit destinata alle PMI del Mezzogiorno del settore enogastronomico che desiderano aprirsi al mercato russo e polacco. Il progetto "B2B Food & Beverage Bari" e' nato dall'idea di favorire il processo di internazionalizzazione delle PMI delle regioni del Sud Italia (Puglia, Basilicata,Calabria e Campania) con l'obiettivo di promuovere l'esportazione di vini, formaggi, prodotti ortofrutticoli freschi e olio verso la Federazione Russa e la Polonia. Durante la giornata, a cui hanno preso parte, tra gli altri, Felice Delle Femine, Regional manager di Unicredit per il Sud Italia e Alessandro Laterza, Presidente del consiglio di territorio Sud continentale di UniCredit, 90 imprenditori pugliesi, lucani, calabresi e campani hanno incontrato 30 buyer russi e polacchi (presenti anche alcuni buyer di Taiwan e Corea) secondo la modalita' dello speed date, con incontri di 25 minuti a rotazione nei quali hanno presentato le proprie offerte commerciali. "UniCredit - ha dichiarato Felice Delle Femine, Regional manager per il Sud Italia di UniCredit - ha per il Sud un piano di sviluppo territoriale che si regge su quattro direttrici. Fondamentale tra queste e' l'internazionalizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.