Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 1 marzo 2013

CRISI: SCOPELLITI, PROGETTO PAESE IDEA POSITIVA, SOSTEGNO A IMPRESE E LAVORO IL GOVERNATORE, IN CALABRIA FATTI BANDI E AZIONI ANCHE PER I FINANZIAMENTI

Roma, 1 mar. (Adnkronos) - "Un'idea estremamente positiva, un modo per dare un messaggio positivo al Paese che non puo' non trovare condivisione". Cosi' il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti commenta all'Adnkronos il 'progetto per il Paese' lanciato da Pellegrino Capaldo in un intervento sul Sole24ore. "Sono d'accordo - sottolinea - Non c'e' dubbio, al punto che anche noi in Calabria abbiamo messo in campo una serie di azioni e bandi per venire incontro al mondo dell'imprenditoria attraverso finanziarie calabresi per sostituire il sistema bancario che, da noi, e' un cappio al collo delle imprese". Oltre alle questioni della liquidita' e del credito, bisogna, secondo Scopelliti, puntare sul tema dell'occupazione: "In Calabria abbiamo investito molto sul mondo imprenditoriale facendoci anche portatori del costo del lavoratore attraverso impegni sul Fondo sociale europeo per sostenere l'inserimento". Tutte queste iniziative tuttavia, aggiunge il governatore Scopelliti, sono in controtendenza con la "stazione dell'austerity" e anche a causa dei tagli "indiscriminati", conclude il Scopelliti, "diventa sempre piu' difficile per le amministrazioni supportare questo tipo di percorsi".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.