Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 28 febbraio 2013

Miss Italia, un mondo tutto al femminile: anche gli ‘agenti’ …sono donne


Mirella Sessa e Claudia Loy nel team organizzativo

Due bei nomi di ragazze che hanno partecipato al concorso nel 2009, Mirella Sessa, Miss Deborah Milano e seconda classificata, e Claudia Loy, Miss Cinema, entrano nelle organizzazioni regionali di Miss Italia, la prima in Sicilia, l’altra nel Lazio.

«Portare il mio contributo è un grande onore, soprattutto perché sono una figlia del concorso e credo che la mia esperienza possa essere utile - ha spiegato Mirella, 26 anni, studi di Giurisprudenza, oggi attrice e conduttrice televisiva -. E' proprio questa la molla che mi ha spinto ad accettare l'invito di Patrizia Mirigliani ad occuparmi delle miss nella provincia di Catania. Perché non in Campania, considerando le mie origine napoletane? La spiegazione è semplice: condivido con Francesco Laudani, responsabile di quella zona e con il quale collaboro, le idee di pulizia, sana competizione, divertimento, crescita che ho del concorso. Accanto all'aspetto organizzativo – ha concluso - si pone con la stessa importanza quello artistico che mi vede nelle vesti di conduttrice delle serate delle selezioni».

Entusiasmo per la nuove attività anche da parte di Claudia Loy, 25 anni, modella e attrice: «Mi sono sempre sentita parte della famiglia di Miss Italia e, del resto, la mia partecipazione è ancora viva. Tornare nel ruolo di collaboratrice, dopo essere stata una miss, mi incuriosisce e mi rende felice, anche perché affianco una donna, Margherita Praticò, responsabile del Concorso nel Lazio».

Ma non è l’unica, anzi il gruppo delle “agenti” è consistente: nella Sicilia est l’organizzatrice è addirittura una Miss Italia, anno 1976, Paola Bresciano, in Trentino Alto Adige Sonia Leonardi, in Lombardia Wilma Bombardelli, in Emilia Romagna Mirka Fochi, in Sardegna Michela Giangrasso e nel Molise, fresca di nomina, Lidia Morelli. Buon lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.