Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 22 maggio 2012

SORPRESO CON GASOLIO RUBATO ALLA DITTA DI PULLMAN OVE LAVORA. AUTISTA DELLE AUTOLINEE LIROSI ARRESTATO DALLA POLIZIA


Estremamente efficace risulta essere l’intensificazione dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore della provincia di Reggio Calabria Dott. Carmelo Casabona.
In particolare, intorno alle ore 05:25 circa odierne, sulla SS.18, Comune di Palmi, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Palmi procedeva al controllo di un’autovettura Fiat Punto condotta da tale Giuseppe IANNINO di anni 31, di Palmi, autista delle autolinee “Lirosi” con sede a Gioia Tauro, con precedenti di polizia. La successiva perquisizione all’interno dell’autovettura, più precisamente nel vano bagagli e in parte nei sedili posteriori,  consentiva di rinvenire nr. 13 taniche di 25 litri ciascuna e 1 tanica di 55 litri, contenenti un totale di circa 380 litri di gasolio. Sull’autovettura venivano altresì rinvenuti una pompa manuale di aspirazione liquidi e tre tubi di gomma.
Apparse subito contraddittorie le giustificazioni addotte dall’uomo riguardo al possesso del combustibile, gli agenti accertavano presso la medesima ditta di autoservizi “Lirosi” di Gioia Tauro se ci fossero stati furti di gasolio. Veniva, così, riscontrato che, da un paio di settimane, si verificavano ammanchi quotidiani di 350/400 litri di gasolio, ultimo dei quali, propria nel corso della notte.
Pertanto, in base ai gravi e concordanti indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dello IANNINO, quest’ultimo veniva dichiarato in stato di arresto per furto aggravato e posto a disposizione della competente A.G. che nel primo pomeriggio odierno ha convalidato l’arresto applicando la misura degli arresti domiciliari fino al processo che si terrà il 13 giugno

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.