Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 22 maggio 2012

Nuovo look per il sito di Miss Italia

Il canale web del Concorso rinnova la sua grafica: un nuovo modo di comunicare e raccontare tutte le sfaccettature dell’universo femminile

La grafica del sito web di Miss Italia si rinnova e per farlo parte proprio dall’immagine della miss in carica, splendida icona della sua homepage: Stefania Bivone si presenta infatti sotto una nuova veste, sfoggiando un look che la rende nel contempo aggressiva ma romantica. Aggettivi questi che possono essere attribuiti al Concorso che ogni anno elegge la più bella d’Italia, pronto ad accettare la sfida della nuova edizione 2012, con un bagaglio di novità volte a conquistare sempre più l’interesse delle giovanissime.
Accedendo al portale www.missitalia.it sarà possibile entrare in contatto con l’universo di Miss Italia attraverso notizie sempre aggiornate, approfondimenti, video, gallery fotografiche che illustrano tutte le sfaccettature della bellezza femminile.
Il sito web di Miss Italia diventa così un vero e proprio media, fonte di informazione e vetrina di spettacolo, sempre in contatto con le pagine Social del Concorso (Facebook; Twitter; Youtube) attraverso cui raccogliere commenti e suggerimenti da parte di tutti gli utenti affezionati a questo marchio che vanta 73 anni di storia. Questo modo di comunicare, sicuramente diverso rispetto al passato, è il primo simbolo del cambiamento che negli anni ha caratterizzato e continua a caratterizzare Miss Italia.
Il portale ospiterà periodicamente le riflessioni e i commenti della Patron sulle tematiche sociali che ruotano intorno al Concorso, ma anche anticipazioni sull’edizione 2012. Tutto questo cliccando su www.missitalia.it ed entrando nella sezione dedicata al “Blog di Patrizia”.
Il rinnovamento del portale - spiega Mirigliani – rientra in un progetto più ampio di apertura di Miss Italia al mondo della comunicazione lanciata dai nuovi media: blog e social network. «Vorrei che il nostro sito diventasse per tutti un punto di riferimento anche nel settore della moda, del beauty e del fashion in generale. Abbiamo già iniziato questo cammino lo scorso anno, e di recente abbiamo attivato diversi progetti con le Fashion e le Beauty blogger che ci seguono. Sono iniziative piacevoli  che hanno un grande seguito, soprattutto sulla nostra pagina Facebook dove, in pochi mesi, abbiamo raggiunto oltre 57 mila fan».

Ogni sezione del portale vuole soddisfare le esigenze dei suoi diversi interlocutori: un canale dedicato alle notizie, sempre aggiornate, è rivolto ai media che seguono il concorso e si presenta arricchito da immagini. Le gallery fotografiche e i video realizzati da Miss Italia Channel mostrano i volti e le storie delle vere protagoniste della kermesse: le miss in gara e quelle che sono state protagoniste nei 73 anni di storia. 

Navigando nel sito,  è facile reperire tutte le informazioni utili per iscriversi alle selezioni di Miss Italia: nella sezione “Partecipa” si trova il regolamento (un file pdf che è possibile scaricare), la scheda d’iscrizione e i contatti degli Esclusivisti Regionali, cioè gli ‘agenti’ che organizzano le circa 500 selezioni sul territorio.

Spazio anche agli sponsor del concorso, che con la loro partecipazione contribuiscono al successo della manifestazione, dalle selezioni al momento della proclamazione della vincitrice. Una sezione apposita presenta tutte le aziende legate a Miss Italia, per ognuna delle quali viene descritta l’attività e la partnership con il Concorso. Le pagine dedicate agli sponsor permettono inoltre di accedere direttamente al sito web dei loro brand.

Molte altre notizie sul concorso sono disponibili all’indirizzo www.missitalia.it
Seguici anche su

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.