Il
canale web del Concorso rinnova la sua grafica: un nuovo modo di
comunicare e raccontare tutte le sfaccettature dell’universo femminile
La
grafica del sito web di Miss Italia si rinnova e per farlo parte
proprio dall’immagine della miss in carica, splendida icona della sua
homepage: Stefania Bivone si presenta infatti sotto una nuova veste,
sfoggiando un look che la rende nel contempo aggressiva ma romantica.
Aggettivi questi che possono essere attribuiti al Concorso che ogni anno
elegge la più bella d’Italia, pronto ad accettare la sfida della nuova
edizione 2012, con un bagaglio di novità volte a conquistare sempre più
l’interesse delle giovanissime.
Accedendo al portale www.missitalia.it
sarà possibile entrare in contatto con l’universo di Miss Italia
attraverso notizie sempre aggiornate, approfondimenti, video, gallery
fotografiche che illustrano tutte le sfaccettature della bellezza
femminile.
Il
sito web di Miss Italia diventa così un vero e proprio media, fonte di
informazione e vetrina di spettacolo, sempre in contatto con le pagine
Social del Concorso (Facebook; Twitter; Youtube) attraverso cui
raccogliere commenti e suggerimenti da parte di tutti gli utenti
affezionati a questo marchio che vanta 73 anni di storia. Questo modo di
comunicare, sicuramente diverso rispetto al passato, è il primo simbolo
del cambiamento che negli anni ha caratterizzato e continua a
caratterizzare Miss Italia.
Il
portale ospiterà periodicamente le riflessioni e i commenti della
Patron sulle tematiche sociali che ruotano intorno al Concorso, ma anche
anticipazioni sull’edizione 2012. Tutto questo cliccando su www.missitalia.it ed entrando nella sezione dedicata al “Blog di Patrizia”.
Il
rinnovamento del portale - spiega Mirigliani – rientra in un progetto
più ampio di apertura di Miss Italia al mondo della comunicazione
lanciata dai nuovi media: blog e social network. «Vorrei che il nostro
sito diventasse per tutti un punto di riferimento anche nel settore
della moda, del beauty e del fashion in generale. Abbiamo già iniziato
questo cammino lo scorso anno, e di recente abbiamo attivato diversi
progetti con le Fashion e le Beauty blogger che ci seguono. Sono
iniziative piacevoli che hanno un grande seguito, soprattutto sulla
nostra pagina Facebook dove, in pochi mesi, abbiamo raggiunto oltre 57
mila fan».
Ogni
sezione del portale vuole soddisfare le esigenze dei suoi diversi
interlocutori: un canale dedicato alle notizie, sempre aggiornate, è
rivolto ai media che seguono il concorso e si presenta arricchito da
immagini. Le gallery fotografiche e i video realizzati da Miss Italia
Channel mostrano i volti e le storie delle vere protagoniste della
kermesse: le miss in gara e quelle che sono state protagoniste nei 73
anni di storia.
Navigando
nel sito, è facile reperire tutte le informazioni utili per iscriversi
alle selezioni di Miss Italia: nella sezione “Partecipa” si trova il
regolamento (un file pdf che è possibile scaricare), la scheda
d’iscrizione e i contatti degli Esclusivisti Regionali, cioè gli
‘agenti’ che organizzano le circa 500 selezioni sul territorio.
Spazio
anche agli sponsor del concorso, che con la loro partecipazione
contribuiscono al successo della manifestazione, dalle selezioni al
momento della proclamazione della vincitrice. Una sezione apposita
presenta tutte le aziende legate a Miss Italia, per ognuna delle quali
viene descritta l’attività e la partnership con il Concorso. Le pagine
dedicate agli sponsor permettono inoltre di accedere direttamente al
sito web dei loro brand.
Molte altre notizie sul concorso sono disponibili all’indirizzo www.missitalia.it
Seguici anche su
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.