Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 2 marzo 2012

LA MORTE DI LUCIO DALLA: ANNALISA MINETTI E STEFANIA BIVONE

La cantante e Miss Italia 2011 ricordano l’artista scomparso ieri


«Sono felice di aver portato ‘Caruso’ in varie parti del mondo, è una canzone amata ovunque, come ‘Volare’, e all’estero commuove sempre tutti, non solo i nostri connazionali»: Annalisa Minetti la eseguì nel palazzo dello sport di Salsomaggiore, alla finale di Miss Italia del 1997.

«Con Frizzi avevo concordato di cantare ‘Diamante’ di Zucchero, ma all’ultimo momento decisi di cambiare e scelsi ‘Caruso’». Fu la sua fortuna perché fece conoscere al grande pubblico la sua voce, suscitando un entusiasmo incredibile. Qualche mese dopo vinse il Festival di Sanremo.

«‘Caruso’ mi appartiene – spiega la Minetti – è un capolavoro, fa parte di me, quando la canto la sento mia. Esprime un sentimento, l’amore per una persona, per chiunque, nel modo più sincero, vero, carnale …ti voglio bene assai … Quale dolore perdere Lucio così, ancora giovane, capace di dar vita a chissà quali racconti! Certamente fa parte della storia musicale perché le sue canzoni ci hanno accompagnati nei nostri anni, nella nostra vita».


Anche Stefania Bivone ricorda l’artista scomparso ieri. «E' morto un cantautore che ho sentito per tutta la vita, un artista che ha scritto canzoni bellissime. Sono tutte impresse nella nostra mente e anch’io le conosco bene: lui e Francesco De Gregori insieme sono stati il massimo tanti di noi. La sua scomparsa è un grande dispiacere... ciao Lucio...».

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.