Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 28 febbraio 2012

OMAGGIO A TAORMINA: INCONTRO SIMULETTA

L'incontro della Simuletta, organizzato da “Omaggio a Taormina” svoltosi presso la Fondazione Mazzullo, sabato 25 febbraio, ha riscosso un notevole successo, sia per il programma presentato, sia per l' interpretazione intensa dei racconti e delle poesie, da parte degli attori.
Vari i registri toccati, da quelli più popolari o fiabeschi, a quelli più sofisticati e drammatici che hanno catturato il numeroso ed attento pubblico.
L'incontro è stato introdotto brevemente da Mirella Bolognari, coordinatrice della Simuletta, a tutto vantaggio dell'ascolto dei brani presentati che spaziavano dagli autori taorminesi al turco Nazim Hikmet ed alla russa Anna Andreevna Akhmatova, le cui poesie presentate sono state lette in originale da Ekaterina Nagavkina, presidentessa dell' Arci, associazione italo russa per lo scambio culturale, e nella traduzione italiana da Rosita Gulotta.
Franco Carnazza ha interpretato magistralmente la non facile poesia “I tuoi occhi” di Hikmet, e non da meno sono stati Rita Patané in “...et, l'ennemi est la” di Mirella Bolognari, ancora Rosita Gulotta ne “L'aguzzino dal basco nero” di Annerose Czimczik, Anna Maria Raccuja ne “Il clown” di Rosanna Capasso, Andrea Ferri in “Serial killer” sempre di Mirella Bolognari.
Le voci degli stessi attori si sono alternate per le poesie di Franco De Francesco, Franco La Pica, Anneli Berndt, Santi Portanome, Dora Sampieri, Soras.
Al termine dell'incontro i convinti e forti applausi hanno decretato il pieno successo dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.