Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Indimenticabile Lira: Miss Italia a Fontana di Trevi; il primo atto delle celebrazioni

Stefania Bivone lancia alcune “vecchie” monete!

La Lira è stata gettata stamani nuovamente a Fontana di Trevi dopo 10 anni: è stata Miss Italia Stefania Bivone, davanti a turisti e curiosi, a ‘celebrare’ il rito con la vecchia moneta uscita di scena appunto il 28 febbraio 2002.

E’ proprio il caso di dire che la celebre fontana … non vedeva una lira da due lustri… ma, scherzi a parte, non una sola Lira, ma interi vassoi, di tutte le forge, a beneficio non solo della stampa e dei fotografi, ma di decine e decine di persone munite di cellulari tutto fare. 

Nel 2002 furono Alberto Sordi e Valeria Marini a ricevere l’applauso della folla per il saluto alla moneta davanti al celebre monumento. Oggi, per dare solennità all’avvenimento, Stefania indossava la corona turrita realizzata da Miluna in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ed un abito tricolore, realizzato appositamente per lei dallo stilista Gianni Calignano.
Festa per tutti i presenti, infine, con l’arrivo della torta e le dieci candeline, e con Miss Italia madrina anche di questo momento.

Sarà invece Lino Banfi il testimonial, accanto a personalità del mondo dell’economia, della finanza e delle istituzioni, della manifestazione organizzata per celebrare il decennale che si svolgerà domani martedì, alle ore 15, in Campidoglio, Sala Pietro da Cortona. L’amatissimo “Nonno Libero” sarà festeggiato tra l’altro da tanti bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.