Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 27 febbraio 2012

Dopo la Concordia tocca all'Allegra. Fiamme a bordo della nave Costa

Lunedì, 27 febbraio 2012 - 15:30:00
Costa Allegra p
Una nave della Costa Crociere è alla deriva dopo un incendio a largo delle isole Seychelles. Secondo le prime informazioni si trova a circa 400 miglia dalla terra ferma. Le fiamme a bordo dell'Allegra sono state spente e nessuno è rimasto ferito. La notizia è stata diffusa dal centro che coordina i soccorsi e che si trova a Roma.
Le fiamme, fa sapere la compagnia, sono divampate "oggi alle ore 10.39, ora italiana, nel locale generatori elettrici, situato a poppa". La compagnia sottolinea che "non ci sono stati feriti o vittime". Costa Crociere precisa poi che "le procedure e il sistema antincendio di bordo sono stati prontamente attivati e le speciali squadre antincendio di bordo sono intervenute. L'incendio e' stato estinto e non si e' esteso a nessuna altra zona della nave. A titolo di precauzione - prosegue la Compagnia - a bordo e' stato prontamente dato l'allarme di emergenza generale; tutti i passeggeri e i membri dell'equipaggio, non impegnati nella gestione dell'emergenza, si sono recati alle 'muster station' con le dotazioni di sicurezza necessarie. Attualmente - si legge ancora nel comunicato - la nave si trova a oltre 200 miglia a sud-ovest delle Seychelles e a circa 20 miglia da Alphonse Island. Sono in corso le verifiche sullo stato della sala macchine per poter far ripartire le strumentazioni necessarie a riattivare la funzionalita' della nave. Come da procedure, sono state avvertite le Autorita' competenti, tra cui il Maritime Rescue Control Centre di Roma, che stanno seguendo gli sviluppi della situazione per dare il supporto necessario. La nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso. La Compagnia e le Autorita' competenti sono attive per fornire alla nave il supporto necessario, in funzione dell'evolversi della situazione. Sul luogo - si legge ancora nel comunicato di Costa Crociere - si stanno recando rimorchiatori ed altri mezzi di supporto. A bordo della nave sono presenti 636 passeggeri di varie nazionalita' e 413 membri di equipaggio. Gli italiani sono 212. La nave, partita sabato 25 febbraio da Diego Suarez, era diretta al porto di Victoria (Mahe', Seychelles) dove - conclude Costa Crociere - era prevista arrivare domani 28 febbraio".

fonte: affaritaliani.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.