Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 28 febbraio 2012

Non è stato  un semplice  incontro istituzionale quello tra il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e la Presidente dell’associazione antimafia “Riferimenti”Adriana Musella, svoltasi nel palazzo storico dell’Ente di via Foti.  Cordialità e condivisione, infatti, hanno caratterizzato il confronto  tra Raffa e Musella, il cui impegno antimafia continua a  rivelarsi importante soprattutto nella formazione delle coscienze dei giovani.    All’incontro ha preso parte anche  il capo di gabinetto della Provincia prefetto Domenico Bagnato. In poco più di mezzora,  i due interlocutori hanno ribadito  la necessità creare un fronte compatto nella lotta  all’antistato che deve trovare istituzioni e società civile  attestati sullo stesso versante per impedire  che piccole incomprensioni o incertezze portino acqua al mulino  della pervasività della criminalità organizzata. Il Presidente Raffa e la dottoressa Musella hanno altresì convenuto sull’importanza del confronto dialettico rispetto alle strategie antimafia, che non significa, assolutamente, divisione  rispetto alla necessità di erigere un’unica e solida barriera contro  i mali  dell’attuale società che vanno  oltre la presenza della ‘ndrangheta.

Il dott.  Raffa ha rivolto “apprezzamento  per il lavoro svolto da ‘Riferimenti’ e dalle sue articolazioni per le molteplici iniziative  che, in più di un’occasione, hanno rappresentato,  e di conseguenza rappresenteranno in futuro, una valida reazione contro il crimine. La lotta contro la criminalità, l’impegno  a difesa della legalità  e dello Stato democratico possono anche  differenziasi  nelle modalità esecutive, nei luoghi e nel tempo,  l’interessante  è non perdere di vista che solo l’unione e la condivisione dell’attività di Magistratura e Forze dell’ordine,  come d’altronde è avvenuto in questi ultimi anni, riescono a rigenerare gli anticorpi sociali a difesa della democrazia”. L’incontro è anche servito per tracciare nuove e sinergiche iniziative che vedranno l’Ente al fianco del compatto fronte antimafia.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.