Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

Comune Reggio: Vecchio, cooperazione Enti fondamentale


“Il bicchiere è mezzo pieno o è mezzo vuoto? Dipende dai punti di vista. In un periodo in cui non si fa altro che vedere tutto nero, notando e facendo notare, molte volte in modo strumentale, le criticità che in realtà coinvolgono ogni Comune d’Italia, mi piacerebbe evidenziare quanto di buono le Istituzioni stanno mettendo in campo per lo sviluppo della nostra amata terra”.
Sono le parole del Presidente del Consiglio Comunale, Sebastiano Vecchio, che, come organo super partes, naturalmente votato alla moderazione, è intervenuto per mostrare l’altra faccia della medaglia, per fare un plauso sull’operato della Regione Calabria, guidata dal Governatore Giuseppe Scopelliti, e porre l’accento sulla fattiva cooperazione tra tutti gli Enti che costituirà, secondo il Presidente Vecchio, un vero e proprio volano per la crescita dei  nostri territori.
“Fondamentale l’intervento della Regione nella questione riguardante Acquereggine – ha affermato Vecchio – di ieri, infatti, la notizia relativa alla difficile situazione nella quale versa la Società, che avrebbe potuto portare al licenziamento degli operatori; di oggi, invece, l’annuncio del fattivo e tempestivo intervento del Governatore Scopelliti che non permetterà l’abbassamento dei livelli occupazionali, garantendo la continuità lavorativa ai dipendenti e stimolando l’azione del Comune dal momento che, a breve, l’Ente riceverà trasferimenti statali. Da non sottovalutare poi l’impegno della Regione nei confronti dell’imprenditoria calabrese – ha proseguito Vecchio – attraverso l’accesso al credito agevolato che rappresenterà uno strumento fondamentale per le piccole e medie imprese, grazie all’impiego di fondi comunitari per 45 milioni di euro. Così l’Amministrazione regionale Scopelliti pone un tassello importantissimo nel grande puzzle del sostegno allo sviluppo, che andrà via via formandosi nei prossimi mesi attraverso numerosi interventi già nei programmi del massimo organo esecutivo calabrese”.
Il presidente del Consiglio ha poi voluto mettere in rilievo l’importanza della sinergia tra gli Enti: “Regione, Provincia e Comune – spiega Vecchio – otterranno grandi risultati nei settori di specifica competenza attraverso la cooperazione. L’aeroporto “Tito Minniti”, per esempio, in passato interessato da molte iniziative messe in atto da Scopelliti, da sempre attentissimo alle vicende dello scalo reggino ed a tutte le esigenze della città dello Stretto, adesso si arricchirà di un nuovo volo da e per Torino. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia, appunto, tra la Provincia, che proprio ieri ha presentato questa nuova rotta, e la Regione, senza la quale i voli non si sarebbero potuti realizzare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.