Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 28 luglio 2012

Provincia RC: incontro presidente Raffa con sindaco di Stilo


C’è sintonia d’intenti tra l’Amministrazione provinciale e il Comune di Stilo sulla valorizzazione turistica di uno dei più importanti borghi storici del reggino.  Nei giorni scorsi, il presidente Giuseppe Raffa e l’assessore Mario Candido hanno incontrato il sindaco Giancarlo Miriello per affrontare i temi legati allo sviluppo socio – economico  del piccolo centro di origini bizantine,  ricco di storia e di bellezza dei luoghi.
“Con il sindaco Miriello – rileva il Presidente Raffa - abbiamo condiviso le strategie  messe in  campo dalla locale Amministrazione comunale per rivitalizzare un sito dalla grande valenza culturale che merita, per storia e tradizione, di essere inserito  nei tour turistici del Mezzogiorno. Come Provincia, ci siamo impegnati a sostenere i percorsi di sviluppo già tracciati dalla Giunta Miriello, certi che la collaborazione tra istituzioni sia elemento indispensabile per la promozione e lo sviluppo del territorio. La Provincia, così come sta facendo con altri centri del reggino, opererà a fianco del Comune di Stilo nel varo delle linee operative di un progetto complessivo che tenga conto delle potenzialità del territorio e delle  tradizioni storico – culturali.  Gli eventi  che caratterizzano l’attuale stagione estiva rappresentano un’importante attrattiva e un mezzo per riscoprire storia, tradizioni e folclore”.  Lo stesso presidente Raffa ha poi espresso soddisfazione  per il buon esito di una tortuosa vicenda -  che ha visto il Sindaco di Stilo impegnato in prima persona- conclusasi con la decisone  di abbattere “ un manufatto che deturpava il paesaggio costiero: atto  che  assume un ruolo impostante nel contesto dell’impegno  teso alla difesa della legalità, baluardo della pacifica convivenza. Dopo questa decisione sono convinto  che la coscienza civile ne esce rafforzata,  diventando così un’ulteriore garanzia per mantenere intatto il vecchio splendore di uno borghi  più belli d’Italia e, mi auguro,  agevoli  un più armonico  sviluppo del litorale ionico in termini turistici”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.