Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 24 luglio 2012

Presentato a Montecitorio il progetto “Vodafone Angel”: stop stalking




L’intervento di Patrizia Mirigliani

Patrizia Mirigliani è intervenuta oggi nella sala delle Colonne di Montecitorio alla presentazione del progetto “Vodafone Angel: stop stalking, servizio di pronto soccorso a tutela delle donne ad alto rischio di violenza” realizzato dalla Fondazione Vodafone in collaborazione con la Polizia di Stato. Era presente il ministro del Lavoro e delle Pari opportunità Elsa Fornero.
Trentatre testimonial, per 33 vittime di stalking, hanno letto ‘pensieri e parole’ delle donne perseguitate. Il progetto, attraverso l’attivazione di un sistema di geo-localizzazione, di ascolto ambientale e di registrazione, consente di contattare su tutto il territorio nazionale il centro antiviolenza che, in caso di pericolo, allerta le forze dell’ordine, fornendo tutte le informazioni necessarie per intervenire.
Tra le testimonial hanno prestato il proprio volto e la propria voce esponenti della cultura, dell’impresa, della politica e dello spettacolo. Oltre a Patrizia Mirigliani:  Giulia Bongiorno, Mara Carfagna,  Caterina Caselli,  Fioretta Mari,  Lorena Bianchetti , Gabriella Germani, Elsa Martinelli,  Debora Caprioglio, Nathalie Rapti Gomez, l’attrice interprete del video “Vodafone Angel” con la regia di Matteo Barzini.
Al termine Patrizia Mirigliani, che si è intrattenuta brevemente con il ministro Fornero, ha spiegato che attorno al concorso Miss Italia c’è molta preoccupazione per i casi di  stalking che colpiscono le donne, ed ha riferito di quello riguardante una ex Miss Italia, risolto dopo molti fastidi e sofferenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.