Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 28 luglio 2012

Reggio Calabria: un arresto per violenza sessuale


Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile, al termine di una delicata attività investigativa, condotta dalla 3^ Sezione - Reati contro la Persona, in danno di Minori e Reati Sessuali – ha eseguito l’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di R. C., classe ‘87, reggino, incensurato, resosi responsabile del reato di Violenza Sessuale e Lesioni Aggravate, nei confronti di una ragazza.  

            In particolare, l’arrestato, dopo aver incontrato occasionalmente, in un locale reggino, la vittima, con la quale aveva avuto, in passato, una relazione sentimentale, la convinceva ad accettare l’invito di accompagnarla a casa, con la scusa di aver bisogno di parlarle. Carpita la buona fede della giovane, l’uomo fermava la macchina in un luogo appartato della città e si lanciava verso la donna cercando di avere una rapporto sessuale con la  stessa, non riuscendo nell’intento per la forte opposizione della vittima.

La donna riusciva a divincolarsi dall’aggressore e a richiedere pertanto l’intervento del Soccorso Pubblico di emergenza 113.
Il rapido arrivo, sul posto,  del personale di Polizia, scongiurava la possibilità che la situazione potesse aggravarsi.
La vittima, agli occhi degli operatori di Polizia, si presentava in evidente stato di shock e segnata da diversi traumi contusivi.
La successiva attività di indagine, consentiva di acquisire forti elementi indiziari contro il reo.

            L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto agli arresti domiciliari, presso la propria abitazione, a disposizione della A.G.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.