Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 23 luglio 2012

REGIONI:CONSIGLIO CALABRIA;NO CENTRALE CARBONE,SI' A RICORSI ASSEMBLEA, IMPUGNARE AUTORIZZAZIONE CONCESSA DA GOVERNO MONTI

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 23 LUG - Il Consiglio regionale della Calabria ha approvato stasera, all'unanimita' dei gruppi consiliari, un ordine del giorno proposto dai capigruppo di maggioranza con cui si da' mandato al presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti di avviare le procedure per inoltrare i ricorsi amministrativi ed alla Consulta contro l'autorizzazione concessa dal Governo Monti alla SEI Spa di realizzare una centrale a carbone a Saline di Montebello Ionico. ''Non abbiamo necessita' di presentare ricorso - ha concluso Scopelliti - e ribadisco la nostra contrarieta' al carbone, cosi' come confermo il nostro impegno di avviare un serio studio per il rilancio a fini turistici di quell'area, impegnando una misura del Por 2014-2020''. Nel documento finale, inoltre, viene riconfermato il no alla costruzione dell'impianto a carbone secondo quanto previsto dal Piano energetico ambientale regionale calabrese, votato dal Consiglio regionale, che prevede, tra l'altro, il divieto assoluto su tutto il territorio regionale dell'utilizzo del carbone per alimentare centrali per la produzione di energia elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.