Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 24 luglio 2012

Provincia RC: Nel Sud Italia il primo Protocollo d’Intesa per la raccolta e il riciclo di pile e accumulatori esausti grazie alla Provincia di Reggio Calabria e Cobat


Verrà siglato domani 25 luglio, alle ore XX, presso la Sala XX del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, il primo Protocollo d’Intesa nel Sud Italia per la raccolta e il riciclo di pile e accumulatori esausti grazie alla partnership tra la Provincia di Reggio Calabria e Cobat, Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo.

Nel corso della presentazione verranno illustrate le modalità di attivazione del servizio realizzato da Cobat per il corretto riciclo di pile e accumulatori portatili, industriali e per veicoli giunti a fine vita, che la Provincia di Reggio Calabria promuoverà presso i 97 Comuni del territorio e le rispettive aziende d’igiene urbana. 

Il protocollo d’intesa rappresenta la prima applicazione a livello nazionale delle recenti disposizioni stabilite dal CDCNPA-Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori che, secondo un criterio di distribuzione territoriale per province tra i Sistemi Collettivi associati, ha affidato a Cobat la responsabilità della raccolta e del riciclo dei rifiuti di pile e accumulatori portatili nella provincia di Reggio Calabria.

Cobat è un sistema di raccolta e riciclo che opera da oltre venti anni nel settore dei rifiuti di pile e accumulatori esausti e ha recentemente esteso la propria attività al settore dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), degli pneumatici fuori uso e dei moduli fotovoltaici giunti a fine vita.

Saranno presenti: il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, e il direttore operativo Cobat Claudio De Persio.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.