“Sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro Bancario Finanziario”
L’attività
della Camera di conciliazione Consob ad un anno dalla sua creazione è
stata estremamente deludente. Pochi i casi risolti scarsa la conoscenza
dei consumatori, alti costi per la definizione del contenzioso.
Per tali motivi– dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - rispondendo
alla consultazione aperta dalla Consob per la revisione del regolamento
della Camera di conciliazione, proponiamo in maniera chiara e ferma che
sia trasformata in un organismo simile all’Arbitro bancario finanziario.
L’ABF infatti – prosegue Giordano - affronta
migliaia di casi all’anno in tempi ragionevolmente brevi e soprattutto i
consumatori vedono soddisfatti i propri reclami nell’ordine di circa il
60%. Questo è un metodo che può tutelare veramente i consumatori senza
ricorrere a professionisti e ad arbitri che poco sanno degli interessi e
della tutela dei piccoli risparmiatori.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.