Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 14 marzo 2013

Reggio C.: Area Grecanica, SEL a difesa dell’Ufficio del Giudice di pace


E’ vicina ormai la data in cui l’Area Grecanica perderà un ulteriore servizio, con grave danno per gli utenti e per un territorio già carente di servizi ed in piena emergenza istituzionale. Chiuderà infatti l’Ufficio territoriale del Giudice di Pace.
Il Circolo SEL Area Grecanica lancia un appello alle amministrazioni comunali ed alle Commissioni Straordinarie affinché si attivino per cercare di mantenere questo importante presidio che con provvedimento del 28 febbraio 2013 è stato inserito tra quelli da sopprimere entro la fine del mese di Aprile.
Rientra infatti nelle possibilità dei Comuni di creare un consorzio e farsi carico del mantenimento e della gestione dell’ufficio fornendo oltre al materiale ed eventualmente alla sede, anche il personale amministrativo necessario al disbrigo delle pratiche per le mansioni non direttamente riconducibili al personale di magistratura onoraria che rimarrebbe in capo al Ministero di Grazia e Giustizia.
Il Circolo SEL ha già raccolto la piena disponibilità e l’appoggio del Sindacato USB, nel chiedere agli enti locali del territorio di considerare, nonostante le ben note difficoltà economiche in cui versano tutti i Comuni, la possibilità di creare un consorzio per la gestione di questo servizio, scongiurandone la chiusura per continuare a garantirlo a circa 40.000 utenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.