Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 14 marzo 2013

Terzo Settore RC, Laura Cirella, SEL “Molto preoccupata per le sorti dei servizi sociali”


“Il lavoro è un diritto. I diritti dei lavoratori sono sacrosanti. Per questo capisco e guardo con notevole apprensione alla vertenza, che ormai dura da molto tempo, lanciata dal Coordinamento del Terzo Settore. Penso a quanto sia svilente per un lavoratore, un operatore specializzato, un professionista della cura, continuare a prestare il proprio servizio per mero spirito di responsabilità, nonostante non veda percepito il proprio stipendio e viva in una precarietà economica insostenibile.
Anche i diritti degli ultimi sono diritti, il Terzo Settore sorregge e garantisce questi diritti, lo ha fatto fino ad ora pur nelle tantissime difficoltà. L’idea che da giorno 19 marzo tutti i servizi vengano sospesi fa venire i brividi a chiunque. Significa andare verso la totale implosione dei servizi sociali della città. Chi si prenderà cura dei portatori di handicap, degli anziani, dei bambini e di tutti coloro che hanno bisogno di aiuto?
Mi auguro che i Commissari abbiano ben chiaro questo rischio e intervengano prontamente nell’individuare soluzioni rapide e reali; non più false promesse, come quelle fatte dalla precedente amministrazione che ci ha regalato quest’altra gravissima emergenza.”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.