Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 16 marzo 2013

RICERCA: CALIGIURI ANNUNCIA BANDO MIUR DA 76 MLN PER REGIONI SUD L'ASSESSORE CALABRESE, PER FARE COSE SERIE CI SONO ANCHE LE RISORSE ECONOMICHE

Roma, 16 mar. (Adnkronos) - "La ricerca reale e' una priorita' per il nostro Paese. E per fare cose serie ci sono anche le risorse economiche". Lo afferma l'assessore alla Cultura della Calabria, Mario Caligiuri, commentando il bando del ministero dell'Istruzione, Universita' e Ricerca che prevede il potenziamento delle infrastrutture in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Obiettivo del bando e' lo sviluppo delle aree delle regioni meridionali, la loro valorizzazione economico-industriale, la crescita competitiva e l'attrattivita' della ricerca pubblica meridionale. "Tutte buone intenzioni -commenta Caligiuri- che speriamo possano tradursi in realta' attraverso la qualita' delle proposte progettuali e, sopratutto, l'attuazione e il conseguimento di risultati concreti, produttivi e utilizzabili". Possono presentare domande Universita', Enti di Ricerca e altri organismi di ricerca senza scopo di lucro. I progetti debbono essere trasmessi tramite il servizio telematico Sirio (http://roma.cilea.it/Sirio) entro le ore 12 del 3 aprile 2013. L'avviso e' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed e' disponibile sui siti www.ponrec.it e www.miur.it. Per ogni informazione si puo'' scrivere all'indirizzo sespar.upoc@miur.it. Martedi' scorso Caligiuri ha concluso il convegno 'UnaCalabria piu' ospitale per le startup innovative', promosso da 'CalabriaInnova' per presentare il bando di 7 milioni di euro rivolto alle imprese innovative, che verra' emanato nel prossimo mese di aprile. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.