Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 13 marzo 2013

“CASTROVILLARI – LA XXI ^ EDIZIONE DELLE FUCARIN’I SAN GISEPPU ”


E’ tutto pronto per la 21^ edizione delle “Fucarin’i San Giseppu e della Sagra d’i laghin’e ciciri” e per  il 19° Torneo di Calcio Memorial “ Giovanni Visciglia” grazie alla consueta organizzazione  dell’Associazione Culturale Gruppo Folcloristico “Città di Castrovillari” ed al patrocinio dell’Amministrazione comunale .

“L’iniziativa- ricordano il Sindaco Domenico Lo Polito ed il presidente dell’Associazione, Antonio Notaro-  ancora una volta richiamerà  tanta gente, rendendo la città viva.”

Un’ occasione- aggiungono  -  che dà l’opportunità agli abitanti di più quartieri  di incontrarsi e socializzare, offrendo a tutti una vera convivialità, senza perdere di vista il significato più profondo della festa religiosa.”

Degna d’attenzione sarà anche la sagra “ D’i Laghini e ciciri” con degustazioni, offerte gratuitamente presso piazza Dante a cura dell’Associazione Culturale “Gruppo Folk Città di Castrovillari”.

“L’iniziativa-  sostengono  - coinvolgerà, grazie anche ai falò in concorso ed ai tanti non in lizza,  preparati come sempre  dalla grande  devozione popolare.”

“L’appuntamento, insommaaffermano Lo Polito e Notaro-,  rappresenta il desiderio e la capacità della gente di essere ancora interprete di questi momenti che si desidera perpetuare. Con queste ragioni l’Amministrazione municipale e il Gruppo folk “Città di Castrovillari” intendono ancora una volta  coinvolgere  i quartieri del capoluogo del Pollino nella preparazione dei tradizionali falò”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.