Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 15 marzo 2013

SEL RC al corteo contro il ponte. “Ora si sciolga la società Ponte sullo Stretto"


La partita del Ponte sullo Stretto sembra vada verso la definitiva conclusione. Ora urge procedere con lo scioglimento della Stretto di Messina S.p.A., mandare via Eurolink dallo Stretto  senza penali, ma soprattutto, rilanciare un servizio di attraversamento pubblico. Servizio che in questi anni è stato volutamente indebolito al fine di rafforzare l’idea che fosse necessario costruire un Ponte in realtà irrealizzabile; tutto ciò favorendo, di fatto, i vettori privati e con uno sperpero ingente di denaro pubblico.
Le ventilate voci che vorrebbero il disimpegno di RFI nello Stretto e il conseguente azzeramento del traghettamento pubblico sono la riprova che quest’area è considerata, ancora una volta, terra da depredare. Per questo domani, 16 marzo, saremo a Messina per rilanciare insieme alla Rete No Ponte questi obiettivi.
Uniamo a questa lotta altre due importanti vertenze: quella contro il rigassificatore sulla Piana di Gioia Tauro, che ci vedrà presenti alla seconda manifestazione di fronte l’Autorità portuale giorno 20 e quella contro la TAV, giorno 23, che vedrà presente alla manifestazione in Val di Susa una delegazione di parlamentari di SEL.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.