Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 15 marzo 2013

Miss Italia nel Mondo: festa in piazza San Pietro


Prima del suo impegno serale a Porta a Porta Aylen Nail Maranges si concede una passeggiata nei pressi della basilica romana

Una giornata particolare per Aylen Maranges: ieri Miss Italia nel Mondo 2012, argentina di origini italiane, vincitrice dell’edizione speciale ideata lo scorso anno da Patrizia Mirigliani, ha festeggiato Papa  Francesco con molta semplicità.

La ragazza ha vissuto l’elezione del Cardinale Bergoglio in casa di amici in Sicilia, ma ieri ha raggiunto subito Roma e nel pomeriggio era già in Piazza San Pietro a sventolare la bandiera argentina, intervistata e fotografata dai media che lì stazionano da giorni!  Sono intervenuti anche agenti di Polizia che, dopo essersi fatti fotografare con Aylen, hanno riportato un po’ d’ordine nella piccola ressa che si era formata attorno a lei.

«E’ il mio modo per rendere omaggio al nostro Papa. Mi è piaciuto respirare l’aria di questa piazza che per noi cattolici è davvero il centro del mondo. Passata la prima giornata di euforia per l’elezione di un Cardinale argentino, ritengo più giusto considerare ora che il Papa è di tutti, non appartiene a nessuna Nazione, ma è la speranza di tanta gente in tutto il mondo. I suoi primi atti da Papa, la sua semplicità e la sua normalità ci commuovono e ci rendono felici».

In serata Aylen ha partecipato a “Porta a Porta” nella puntata dedicata appunto alla prima giornata del Papa dopo l’elezione. 

Foto © Luigi Saggese-Daniele La Malfa

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.