Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 12 marzo 2013

Last News Calabria (ore 10:30)

INFLAZIONE: ISTAT, REGGIO CALABRIA, GENOVA E VENEZIA LE PIU' 'CARE' Roma, 12 mar.(Adnkronos) - Reggio Calabria con +3,5%, Genova con +2,7% e Venezia con +2,3% conquistano il podio delle citta' in cui i prezzi registrano gli aumenti piu' elevati rispetto a febbraio 2012. A stilare la 'classifica' e' l'Istat che calcola anche come i tassi d'inflazione piu' contenuti si siano registrati a L'Aquila e Firenze, entrambe con il +1,3%, a Palermo, a Napoli e ad Aosta che hanno segnato tutte e tre un +1,4%.

'NDRANGHETA: TRAFFICO DROGA, 11 ARRESTI IN LOMBARDIA E CALABRIA (AGI) - Milano, 12 mar. - Sono 11 gli arresti compiuti dai carabinieri nelle province di Monza, Milano, Cremona, Reggio Calabria e Pescara. I militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dall'ufficio del gip del Tribunale di Milano, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 12 persone (una risulta allo stato irreperibile) indagate a vario titolo per traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Inoltre, e' stato eseguito un sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore complessivo di mezzo milione di euro, ritenuti frutto di attivita' illecite e riconducibili a uno degli arrestati. L'indagine, che costituisce parte integrante di quella convenzionalmente denominata 'Infinito', concerne l'aspetto relativo al traffico di sostanze stupefacenti e ha consentito di trarre in arresto numerosi soggetti in flagranza di reato, di denunciarne altri 41 in stato di liberta' e di sequestrare ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo ecstasy, cocaina e hashish. Infine e' stata comprovata l'illecita e autonoma attivita' svolta dagli indagati, quali fornitori acquirenti dei destinatari di precedenti misure cautelari in carcere, emesse il 5 e 6 luglio 2010 nei confronti di 152 indagati per i reati di associazione di tipo mafioso, omicidio, usura, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti.

ARCHEOLOGIA: CC COSENZA, SEQUESTRO REPERTI ALTO VALORE CULTURALE (AGI) - Cosenza, 12 mar. - Il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri di Cosenza ha recuperato numerosi reperti archeologici di rilevante valore culturale, che saranno consegnati alla Soprintendenza per i Beni Archeologici dellaCalabria. Il recupero e' avvenuto a seguito delle recenti operazioni "Archeoweb", "Bretti, "Eracle" e "San Sozonte". I particolari saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terra' alle 10.30 al Comando Provinciale dei carabinieri di Cosenza.


Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.