Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 15 marzo 2013

Regione: presidente Talarico incontrerà sindacati su Lsu-Lpu


Il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico - aderendo alla richiesta di Cgil, Cisl e Uil - incontrerà i rappresentanti sindacali in occasione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, già programmata per lunedì 18 marzo alle ore 11.00, per discutere della delicata questione dei lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità dopo la sentenza della Corte Costituzionale n. 18 del 2013 che ha sancito l’illegittimità della proroga al 31.12.2014 del Piano di stabilizzazione degli Lsu-Lpu.
“Tale decisione - spiega Francesco Talarico - è dettata dalla necessità impellente di affrontare una questione che ha un’importante connotazione sociale e che è legata ai bisogni e alle aspettative dei lavoratori precari e delle loro famiglie, attualmente in forte stato di preoccupazione, anche alla luce delle determinazioni secondo cui ‘Non sussistono le condizioni giuridiche affinché la Regione Calabria possa liquidare agli Enti utilizzatori le risorse finanziarie’   con il conseguente blocco all’impegno di fondi per la corresponsione degli stipendi”.
 “Il Consiglio regionale - conclude Francesco Talarico - dovrà in ogni caso prendersi carico della questione, trovando una soluzione in tempi rapidissimi”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.