Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 14 marzo 2013

Don Panizza intervistato da Calabriaonweb


“Jorge Mario Bergoglio cambierà la Chiesa: parola di don Giacomo Panizza, simbolo della lotta antimafia, prete di frontiera in una terra difficile (di origini venete, vive a Lamezia Terme dai primi anni Settanta dove ha fondato la Comunità Progetto Sud).
Intervistato da Calabria on web, il magazine edito dal Consiglio regionale (www.calabriaonweb.it), don Panizza ribadisce che “il mutamento della Chiesa avverrà nel segno della carità, contro dogmi e leggi. La carità - afferma il sacerdote intervistato da Antonio Cannone  -  è la vera leva che muove il mondo. Il mondo dei poveri e degli ultimi che sono la maggioranza. Sono certo che questa elezione porta un grande senso di positività ed è stato bello sentire le prime parole semplici e dirette di un Papa che cambierà il corso della Chiesa”.
“Oggi, con l’elezione di Francesco - prosegue Don Panizza - dobbiamo mettere al centro la fraternità. Essere davvero fratelli. Quello che noi con la nostra Comunità cerchiamo di fare. Perché prima di tutto viene la fratellanza fra i popoli che fa riscoprire il rapporto col prossimo. Un rapporto fatto di bene e non di biechi interessi e individualismi”.
Insomma - conclude don Panizza - io credo che questo Papa intende divulgare il verbo dell’esserci. Stare vicino alla gente che è la  vera missione per chi guida la Chiesa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.