Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 12 marzo 2013

Provincia RC: Riunione su lavori fiume budello


Entro venerdì prossimo la Provincia procederà all’affidamento diretto della progettazione per la messa in sicurezza del fiume Budello di Gioia Tauro, mentre ai primi di giugno prenderanno il via i lavori per  la realizzazione dell’ intervento. Questa la certezza che il presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa  ha trasmesso ad una delegazione  del “Comitato di quartiere fiume di Gioia Tauro”, guidata  da Salvatore Tosto.  All’incontro, per la Provincia, hanno preso parte anche  gli assessori Gaetano Rao e Giovanni Arruzzolo, il consigliere Demetrio Cara,  il dirigente del settore Difesa del territorio ing. Carmelo Barbaro. Nel corso della riunione è stato  fatto il punto della situazione e fornite  ai cittadini  assicurazioni sull’impegno  che l’Ente provincia sta portando avanti per eliminare un problema  fonte di  grande allarme sociale.
“L’incontro odierno – ha detto Giuseppe Raffa al termine della riunione – è stato importante  perché ho avuto  modo di dialogare direttamente con  una rappresentanza  del ‘Comitato fiume di Gioia Tauro’, che raggruppa  quanti sono in prima linea nel rivendicare la sicurezza di questo tratto di territorio. La delegazione è stata puntualmente informata  sul lavoro di competenza  dalla Provincia e, soprattutto, sono state fornite  certezze  e garanzie  sull’inizio e l’ultimazione dell’intervento. Ai cittadini interessati alla messa in sicurezza del fiume Budello ho comunicato   che i lavori non verranno sospesi nel periodo estivo. Assieme alla Capitaneria di Porto,infatti, attueremo idonei  accorgimenti tecnici per evitare  che durante l’intervento venga immesso in mare materiale nocivo. Sono convinto che prima dell’inverno 2013 i quartieri prospicienti il fiume Budello saranno messi definitivamente il sicurezza”.
Salvatore Tosto, da parte sua,  si è detto soddisfatto per i “chiarimenti e le assicurazioni ricevute, sia da parte del presidente Raffa che dall’ing. Barbaro,  sull’avvio  dei lavori fissato per  l’inizio di giugno.  Auspichiamo  che il crono programma venga rispettato perché, a livello di sicurezza, il fiume Budello presenta un quadro davvero drammatico”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.