Microdanisma, associazione che dal 2007 si occupa della promozione del microcredito e della finanza etica in Calabria , con il supporto di Banca Popolare Etica, ha avviato la costituzione di un FONDO DI SOLIDARIETA’ per sostenere soggetti che rischiano di diventare vittime del fenomeno sempre più dilagante dell'usura.
Abbiamo voluto denominare il progetto “LA SALVEZZA IN UN PRESTITO”-
Nell'attività di sostegno e ascolto svolta dagli operatori di Microdanisma sono state raccolte confidenze che svelano situazioni di disagio inimmaginabili fino a qualche anno fa:
dall'impossibilità temporanea a pagare le spese per utenze telefoniche o elettriche o il canone d’affitto mensile alla difficoltà di affrontare le spese per una visita medica.
Spesso queste persone si trovano senza via d’uscita e si rivolgono allo strozzino di turno, innescando un processo pericolosissimo. L’obiettivo dell’associazione è costituire un fondo presso Banca Popolare Etica attraverso cui la Banca possa fare prestiti a coloro che si trovano in difficoltà contingenti, per aiutarli a superare il periodo difficile ed evitare che facciano ricorso a soluzioni illegali e pericolose.
La serata alla quale ti invitiamo è finalizzata a raccogliere sottoscrizioni per contribuire alla costituzione del Fondo, si terrà il 19 Dicembre ore 21.00 al Venezia Circolo.
Il Progetto “La Salvezza in un Prestito” e la serata raccolta fondi verranno presentati alla Stampa il 14 Dicembre ore 15:30 presso il Salone dei P.P Gesuiti in Via Cimino 4, Reggio Calabria.
Per adesioni e prenotazioni telefona al 320-7465934 o al 320-3862011.
Il prezzo d'ingresso è di 15 euro.
E' bello trascorrere una serata con amici,buona cucina,allegra animazione e cuore aperto alla solidarietà.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.