SPRECHI: IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LOMBARDO GUADAGNA 14.776 EURO AL MESE
23 settembre 2012
Il leghista Cecchetti è il più caro delle Regioni italiane, seguito dal pugliese Introna (Sel).
Non c’è solo lo scandalo dei fondi Pdl della Regione Lazio. Anche i costi di altre Regioni sono sotto accusa. Non solo per quanto riguarda sprechi e malversazioni, ma anche per i cospicui assegni che si sono assegnati i vertici istituzioneli.
Lo raccontano, assieme a tante altre notizie, oggi, nel Dizionario degli sprechi Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella (non a caso sono gli autori di La Casta) sul Corriere della Sera.
Busta paga pesante
Tante le “verità” di cui non si parla abbastanza. Il presidente di Consiglio regionale più pagato d’Italia, ad esempio è Fabrizio Cecchetti (foto) della Lega Nord, che guadagna 14.766 euro netti al mese.
Ma il “caro-politica” è trasversale. Il secondo in classifica è, infatti, Onofrio Introna, con i suoi 14.595 euro al mese. E Introna, seguace di Nichi Vendola, è il presidente del Consiglio regionale pugliese.
Il meno pagato tra i presidenti, invece, vive in Toscana. Si chiama Alberto Monaci, è del Pd e guadagna “solo” 6.901 euro al mese.
La classifica dei consiglieri regionali
La classifica degli stipendi dei consiglieri regionali vede, ancora una volta, la Lombardia in testa: 12.666 euro netti al mese.
I meno pagati, invece, sono i consiglieri eletti in Emilia-Romagna. Costano meno della metà dei lombardi: 5.666 euro al mese
Fonte: il salvagente.it
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.