Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 28 settembre 2012

CARCERI: SAPPE, CHIUSURA CARCERE LAUREANA DI BORRELLO MORTIFICA SINDACATI DURANTE E BELLUCCI, NESSUN CONSULTO CON ORGANIZZAZIONI DI CATEGORIA

Roma, 28 set. - (Adnkronos) - "Abbiamo appreso che l'amministrazione penitenziaria ha deciso di chiudere il carcere di Laureana di Borrello, in provincia di Reggio Calabria. Il metodo, ancora una volta, mortifica le relazioni sindacali". Lo riferiscono in una nota congiunta Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe) e Damiano Bellucci, segretario nazionale. "Non entriamo - aggiungono - nel merito dell'opportunità di chiudere la struttura, che fu fortemente voluta dall'allora provveditore Paolo Quattrone". "Il tutto - prosegue la nota - sta avvenendo in barba ad ogni regola che vorrebbe almeno un consulto con le organizzazioni di categoria, anche per capire quale sara' l'impiego del personale di polizia penitenziaria". Durante e Bellucci non comprendono perché l'amministrazione non faccia rientrare in Calabria il personale distaccato in altre sedi. "Sembrerebbe che la chiusura sia temporanea - spiegano i due segretari - e questo per far fronte alla carenza di personale, soprattutto in istituti come quelli di Reggio Calabria, dove spesso saltano i processi, perché la polizia penitenziaria non riesce a tradurre i detenuti in udienza".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.