“Già da tempo , mi balenava l’idea di dedicare una serata in omaggio al grande Lucio Battisti,una delle massime personalità nella storia musicale italiana, il cantautore che ha personalizzato e rivoluzionato in ogni senso e forma la canzone tradizionale e melodica italiana spingendosi al limite della sperimentazione, rimanendo ancora oggi attuale fino alla riproposizione dei suoi brani sia in originale che rielaborati .
Poi, il 1° Marzo scorso la notizia che lascia stupiti tutti “muore Lucio Dalla” la musica italiana d’autore perde un’altra stella la più influente e innovativa tra i cantautori attuali, colui che scava nell’anima con una continua capacità di ricerca, rinnovo e sperimentazione. Nasce così da “Lucio a Lucio” tributo a due artisti uniti non solo dallo stesso nome ma con tante affinità Daniela di Leo.
Lo spettacolo si articolerà tra musica, danza e interventi in acustico, su una accurata scelta di brani tratti dal vasto repertorio di Battisti e Dalla e sarà in programma il 9 settembre alle ore 21.00 alla Villa Comunale di Taormina.
Interverranno: M.Samar & Two Wolves and their Vocalist, Quintetto dell’Orchestra a Plettro città di Taormina, Federica Scalia, Simone Di Benedetto, Gabriella Cannavò, Santina Bartolotta e Katiuscia Fausto.
I ballerini della Margot Fonteyn School di Taormina diretti da Ambra Lo Turco, i ballerini di Studio Dance.
Continuum diretti da Salvo Cavolina Bonanno e Marilena Gravina con la partecipazione del Maestro di Ballo.
Giuseppe Lo Turco con Francesca Intelisano il tutto accompagnato dalla dolcissima voce dell’attrice Anna Maria Raccuja.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.