Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 19 luglio 2012

Miss Italia nel Mondo Edizione Speciale: in fibrillazione per il casting



L’appuntamento di Roma è il 26 luglio. Tra una settimana precisa si chiuderanno le iscrizioni


C’è anche un perito aeronautico, Levizie Useinova, di 22 anni, proveniente dall’Uzbekistan e residente in Lombardia, tra le oltre 200 ragazze straniere iscrittesi alla prima edizione speciale di Miss Italia nel Mondo.

Il quadro delle candidate che il 26 luglio si presenteranno a Roma è molto variegato: presenta giovani donne impegnate in ogni tipo di attività e, come nel concorso di Patrizia Mirigliani che ha 73 anni vita, anche in questa manifestazione sono in grande maggioranza le ragazze che studiano, che sono prossime alla laurea, oppure che l’hanno già ottenuta.

L’ukraino-toscana Katerina Tsar’Kova è laureata in musica e l’inglese Enza De Marco, che vive in Lombardia, in Ingegneria Gestionale. Studia medicina Anna Filatova, arrivata in Campania dall’Ukraina, mentre la cinese Ruihonk Li, residente nel Lazio, ha una Laurea triennale in Decorazione e la connazionale Shujian Yu sta per diplomarsi all’Accademia delle Belle Arti di Roma.
Scienze politiche, infine, è la facoltà frequentata da Enkttmaa Enkhbat, arrivata a Roma dalla Mongolia e impiegata all’ufficio turistico della stazione Termini.

Completamente integrate nel nostro paese, queste “nuove italiane” – come le definisce Patrizia Mirigliani – salutano con entusiasmo la novità dell’edizione 2012 loro dedicata e aspettano fibrillanti la chiusura delle iscrizioni (il 24 luglio) e l’appuntamento di Roma del 26. Le miss arriveranno agli studi televisivi Marconi Studios a partire dalle 9:00 di mattina. Il casting si protrarrà tutto il giorno.

C’è chi, come Tetiana Bondarenko, non nega la difficoltà riscontrata nel partecipare: «Avevo un volo per il Kazakhstan, dove si trova la mia famiglia, proprio per il giorno del casting. L’ho prenotato con largo anticipo per evitare costi elevati. Dovrò rinunciare a partire… ma non perderei per nulla al mondo questa opportunità». Tetiana non è l’unica ad avere difficoltà: molte ragazze, causa impegni di lavoro, si trovano a dover scegliere se rinunciare a partecipare.

Le iscrizioni mostrano un bacino etnico molto ampio: le ragazze più numerose provengono dall’Ucraina, dalla Germania e dalla Romania. Ma ci sono candidate anche della Svizzera (una decina), del Principato di Monaco, Stati Uniti, Inghilterra, Francia. Avrà il tifo di otto tra fratelli e sorelle la senegalese Aminata Pouye, che vive in Toscana.


Molte altre notizie sul concorso sono disponibili all’indirizzo www.missitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.