Per rispondere alle richieste degli utenti, gli uffici
comunali preposti ai vari servizi hanno precisi orari d’apertura al pubblico,
peraltro ampiamente pubblicizzati, ma non di rado capita che cittadini ed
operatori si rivolgano al Comune anche quando gli sportelli sono già chiusi.
In questi casi, sarebbe bene assicurare comunque un servizio
di informazioni di cortesia, magari utili a fissare successivi appuntamenti
–nei giusti orari- con funzionari e dirigenti per dare corso alle istanze.
Lo sostiene la Commissione consiliare alle Attività
economiche e produttive che, presieduta da Luca Gervasi, ha affrontato ieri
l’argomento sulla base di una serie di segnalazioni ricevute da cittadini.
La Commissione, per competenza, si è occupata degli uffici
dedicati alle attività economiche e produttive, ma il problema –è stato fatto
presente- è comune anche ad altri
settori.
E’ stato sottolineato
come “in una città aperta alle esigenze di tutti ed in modo particolare agli
operatori economici e agli esercenti, che in questi ultimi periodi soffrono per
la crisi, dobbiamo almeno offrire la disponibilità delle nostre strutture di
front office per comunicare con gli utenti.”
Il voto conclusivo
dei presenti è stato unanime: una
richiesta che tiene conto di queste osservazioni è stata già inviata al Sindaco
ed ai vertici amministrativi dell’Ente.
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