Sono 21 le imprese calabresi che sabato a Villa San Giovanni, alla presenza dell’on. Aldo Patriciello componente della Commissione “ITRE” Industria, Telecomunicazioni, Ricerca ed Energia del Parlamento Europeo riceveranno il premio “Merito, Eccellenza & Qualità”: un riconoscimento alla dinamicità e competitività imprenditoriale delle più accreditate aziende che operano in Calabria nei più diversi settori di attività, dai trasporti, al turismo, dal commercio all’arte, alla ristorazione, all’edilizia.
La cerimonia di premiazione avverrà all’Hotel de la Ville , sabato 14 gennaio a partire dalle ore 10.00 nel corso del Meeting Convegno sul tema “L’economia della cultura”, organizzato dalla dr.ssa Angelina Attinà, Presidente dell’International Onlus “Cooperazione, integrazione, sviluppo – Culture in dialogo”, con il contributo organizzativo dell’on. Giovanni Nucera, Segretario-Questore del Consiglio regionale della Calabria.
Assieme all’on. Patriciello, che concluderà i lavori, interverranno oltre all’on. Giovanni Nucera, il prof. Massimiliano Ferrara, Dirigente generale del Dipartimento Istruzione, ricerca ed alta formazione della Regione Calabria, il Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti, il Preside della Facoltà di Economia dell’Università di Messina, prof. Giovanni Moschella, il Presidente nazionale dell’Accademia del Bergamotto prof. Vittorio Caminiti, il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e l’Assessore all’Istruzione, alla cultura ed alla legalità dello stesso Ente, dr. Eduardo Lamberti Castronuovo.
Introdurrà i lavori la dr.ssa Angelina Attinà, Presidente dell’International Onlus Cooperazione, integrazione, sviluppo – Culture in dialogo. Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, il vice Sindaco dr. Antonio Messina ed il Presidente del Consiglio comunale dr. Rocco Cassone.
Per l’Eurodeputato Aldo Patriciello, il futuro del centro-sud Italia è strettamente legato al rilancio di una cultura imprenditoriale affiancata alle nuove tecnologie, in grado di sviluppare, l’agricoltura, di qualità, tipica e biologica, le piccole e medie imprese, soprattutto in relazione al know-how e ai marchi italiani, ed il turismo, soprattutto quello legato all’ambiente e alla cultura.
“I riconoscimenti che consegniamo sabato – ha dichiarato il Segretario-Questore del Consiglio regionale on. Giovanni Nucera, vogliono essere, proprio in questo senso, il migliore incoraggiamento e sostegno per i nostri imprenditori, che pur in un periodo di grave crisi economica stanno riuscendo, pur con difficoltà, a superare gli effetti negativi di un così difficile momento storico”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.