Si è concluso in serata - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - l'incontro tenutosi presso la delegazione romana della Regione avente come oggetto la questione trasporti in Calabria. Con il Presidente Scopelliti ed il consigliere delegato ai trasporti Fausto Orsomarso era presenta un’ampia rappresentanza di parlamentari calabresi (Francesco Nucara, Ida D’Ippolito, Franco Bevilacqua, Franco Bruno, Dorina Bianchi, Roberto Occhiuto, Mario Tassone, Elio Belcastro, Aurelio Misiti, Giovanni Dima, Lella Golfo, Giuseppe Galati, Michele Traversa, Jole Santelli, Nino Foti, Franco Laratta, Cesare Marini e Luigi De Sena).
Nella riunione si è affrontato il problema legato ai trasporti in Calabria ed i gravissimi disagi creati dagli ennesimi tagli, in particolare dalle Ferrovie dello Stato.
I presenti hanno espresso grande preoccupazione per la situazione socio economica della Calabria, per l’aggravamento della prospettiva di sviluppo che mette a rischio anche i livelli occupazionali. Al termine dell’incontro, i parlamentari riuniti assieme al Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, in un'azione corale, hanno condiviso la necessità di utilizzare ogni strumento idoneo a fornire risposte alla collettività calabrese. Facendosi interpreti del disagio espresso dal territorio, hanno deciso di investire della questione le massime autorità dello Stato affinché venga riconosciuto il fondamentale diritto alla mobilità dei cittadini tutelato dalla Costituzione italiana.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.