Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 13 gennaio 2012

REGGIO CALABRIA: AL VIA COMMISSIONE GIUSTIZIA SOCIALE

Commissione GiustiziaUn pool di professionisti a difesa del cittadino. Questa, in breve, la mission della neonata Commissione Giustizia, promossa dal Partito dei Comunisti Italiani della provincia di Reggio Calabria ma svincolata dalle logiche politiche, presentata nel corso di una conferenza stampa.
Esperti al servizio della società, giuristi che raccoglieranno le istanze della cittadinanza per poi tramutarle in azioni giuridiche concrete. L'equipe è composta dagli avvocati Germana Santagati, Gemma Cotroneo, Fabio Violi, Silvia Martino, Valentina Paviglianiti, Sebastiano Gasparone, Daniela Palumbio, Pino Parisi, Irene Ielo e Domenico Mantegna. Studio dei fenomeni sociali, programmazione e attuazione saranno i punti cardine del progetto, come ha spiegato l'avv. Germana Santagati, componente della Commissione. «L'intento è "accompagnare" i cittadini, assisterli, per colmare il gap con le istituzioni e rendere più certi i loro diritti». L'orma interminabile diatriba con Equitalia, il problema dei precari della scuola, le vie di comunicazione e il problema dei trasporti sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati. Per il resto, si attendono le indicazioni della cittadinanza, quei problemi diffusi, di rilevanza sociale, che verranno valutati. Tra le prime azioni programmate, un esposto alla Commissione Europea per i Diritti dell'Uomo riguardante la sicurezza sulla A3 e quindi la gestione dell'Anas, atto conseguente all'incidente mortale della scorsa estate avvenuto sulla Salerno - Reggio Calabria.

Fonte: Justicetv.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.