Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 10 novembre 2011

La dignità dei reggini non è in vendita. In iziativa a Botteghelle

La dignità dei reggini non è in vendita. Al tentativo maldestro di continuare a mascherare la gravissima situazione in cui versano le casse comunali con irregolarità per 170 milioni di euro e un buco di bilancio praticamente incalcolabile, in un balletto di cifre come se si stesse discutendo di spiccioli in un salvadanaio e non di risorse pubbliche palesemente sottratte alla cittadinanza, pensando di convincere i reggini che la messa in vendita (o Svendita?) del patrimonio comunale (ovvero i NOSTRI beni) possa servire a fronteggiare questa drammatica situazione, diciamo con forza NO GRAZIE.
Non ci stiamo a mettere in vendita la nostra intelligenza e la nostra dignità. Chi tenta di gettare acqua sul fuoco pensa forse di avere a che fare con una cittadinanza stupida e sopita. E' falso credere che la messa in vendita del patrimonio comunale possa servire a far fronte alla gravosa situazione debitoria delle casse comunali. Qualora qualcuno pensasse di poter perseguire tale convinzione nell'amministrazione cittadina sa bene che ciò sarebbe un vero e proprio reato, una violazione di leggi precise del nostro Stato.
Dopo le relazioni degli ispettori del Ministero delle Finanze e della Procura della Repubblica ci saremmo aspettati, quanto meno, una presa di coscienza da parte dell'attuale Amministrazione, un "mea culpa" palese, delle prese di distanza da un sistema, il tanto decantato Modello Reggio, che ha messo la Città in ginocchio.
Invece, come se nulla fosse, noncuranti della fila interminabile di creditori che puntualmente bussano alle porte del Palazzo comunale, delle lamentele incessanti dei cittadini per il venir meno di servizi essenziali e del tutto indifferenti al grido disperato di interi settori della Città messi letteralmente in crisi, qualcuno pensa di voler imbambolare i reggini con una favola che non sta in piedi.
Chi crede che i beni della nostra Reggio, i nostri beni, possano essere usati per coprire un buco di bilancio che ha colpe e colpevoli ben precisi si sbaglia di grosso.
E' per questi motivi che venerdì 11, dalle ore 11, saremo al mercato di Botteghelle(ingresso lato Viale Calabria) e, inscenando un provocatorio e fittizio mercatino di beni personali, faremo sentire il nostro grido di indignazione "Noi il vostro debito non lo paghiamo!".


Ufficio Stampa
Movimento Energia Pulita


NOTA: IN CASO DI PIOGGIA O CONDIZIONI METEO PARTICOLARMENTE AVVERSE L'INIZIATIVA NON SI TERRA' E VERRA' RIMANDATA

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.