Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 9 novembre 2011

ENERGIA: a rischio la risoluzione del costo delle bollette elettri che per i consumatori

Adiconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - ritiene che l'intervento sulle tariffe elettriche ad opera del Governo, prevista nelle bozze del maxiemendamento in circolazione, costituisce una minaccia alla stabilità del quadro regolatore in essere in particolare nella parte riguardante la determinazione delle tariffe elettriche da parte dell'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, minandone l'indipendenza che, invece, deve continuare ad essere garantita e rinforzata a tutela dei consumatori.

Il maxiemendamento, così come concepito, produrrebbe l'effetto di bloccare gli investimenti sulla rete elettrica, condizione indispensabile - a giudizio di Adiconsum - non solo per la diminuzione del prezzo dell'energia, ma anche per garantire la sicurezza e l'efficienza del servizio elettrico, vanificando quindi i benefici attesi sui costi di gestione e conseguentemente sulle tariffe pagate dai consumatori.

Adiconsum – conclude Giordano - si riserva di richiedere presso le sedi a ciò deputate specifici incontri, per evidenziare i rischi che il mantenimento dell'articolato sulla materia potrebbero comportare.

Valeria Lai
Capo Ufficio Stampa Adiconsum Nazionale
tel. +390644170222 - fax +39 0644170230
cell. +39 347.9139574
valeria.lai@adiconsum.it
ufficiostampa@adiconsum.it

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.