Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 10 novembre 2011

Energia Pulita, Slega la Calabria e SEL sull’emergenza del bilancio comunale

Siamo estremamente preoccupati per la gravissima situazione economica in cui versa la Città, anche alla luce dei dati inquietanti emersi dalla relazione degli ispettori del Ministero dell'Economia e dalla consulenza tecnica della Procura di Reggio Calabria. A fronte dei 170 milioni di irregolarità e di un buco di bilancio praticamente incalcolabile, assistiamo alla totale inadeguatezza dell'attuale Amministrazione Comunale, figlia e complice di quella che ha generato questa gravissima situazione, che, a fasi alterne, ha negato del tutto l'esistenza di un deficit nel bilancio comunale, ha tentato di minimizzarne la gravità e, nel tentativo di coprire i reali artefici di scelte catastrofiche, ha cercato di addossare a una singola persona responsabilità così gravi e mastodontiche da non poter essere che imputabili a un'intera classe dirigente che ha governato Reggio per dieci anni e che governa attualmente la Regione Calabria. Chiediamo che i responsabili politici e chi è stato complice del sistema "modello Reggio" escano allo scoperto e chiedano pubblicamente scusa alla Città e ai reggini, così come riteniamo che chi ha chiesto e ottenuto la fiducia nel segno della continuità di questo modello debba riconoscerne colpe e colpevoli e prenderne pubblicamente le distanze. In gioco c'è la salute della nostra Città. Per questi motivi, Sinistra Ecologia e Libertà, Slega la Calabria e il movimento Energia Pulita intendono portare avanti una serie di attività sul territorio cittadino al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e non far spegnere i riflettori sulla situazione del bilancio comunale, attraverso la sottoscrizione di un appello, un grido di indignazione, a firma di tante cittadine e cittadini.
Venerdì mattina, dalle ore 11 alle ore 13, saremo al mercato di Botteghelle (ingresso lato Viale Calabria); sabato 12 e domenica 13, in Piazza San Giorgio al Corso e in Piazza Camagna sia mattina (10.30 – 13.00) che pomeriggio (17.00 – 20); nei pomeriggi di martedì 15 e giovedì 17 (17.00 – 20) in Piazza San Giorgio al Corso.
Contestualmente analoghe postazioni per la sottoscrizione dell'appello saranno posti anche nelle periferie (Cataforio e Pellaro nella settimana successiva) e sui posti di lavoro e da Lunedi 14 partirà una "staffetta" di una settimana all'Università Mediterranea al fine di raccogliere le firme di tanti studenti reggini.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.