“U94: una nuova arma contro i tumori”: è il tema della conferenza scientifica che si svolgerà domani 11 novembre alle ore 17,45 alla Casa delle Culture.
A relazionare sulle nuove prospettive che si aprono per la cura di uno dei mali più temibili, sarà il prof. Arnaldo Caruso, direttore della Cattedra di Microbiologia all’Università di Brescia.
L’iniziativa è dell’Associazione Idea Città, con il patrocinio del Comune di Cosenza.
Il prof. Caruso è un cosentino che si è conquistato fama internazionale per i risultati ottenuti nella sperimentazione del vaccino contro l’Aids. Dagli stessi studi è scaturita la scoperta sulla proteina denominata U94.
A salutare l’illustre concittadino saranno l’Assessore alla Coesione sociale Alessandra De Rosa, il dott. Gianfranco Filippelli, Presidente della Lega per la lotta ai tumori di Cosenza, il prof. Giovanni Latorre, Magnifico Rettore dell’Unical.
Introducono la giornalista Rosalba Baldino e Mimmo Frammartino, Presidente e fondatore di Idea Città, associazione che si propone di valorizzare e dare riconoscimento a quanti si distinguono nel campo del lavoro, della cultura, delle professioni, dando lustro alla città di Cosenza.
“Il sostegno alla ricerca scientifica – dice Frammartino- non va lasciato esclusivamente agli operatori del settore, ma deve coinvolgere ogni cittadino e le istituzioni che lo rappresentano. Questa la linea direttrice della nostra Associazione, tanto più quando i risultati sono conseguiti da intelletti eccellenti che, nel dare un contributo al cammino dell’umanità, rendono anche onore alla nostra terra.”
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.