Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 9 novembre 2011

Checa chiama Capirossi in Sbk

"Loris ha fatto una gran carriera, se venisse a correre con noi si divertirebbe più di quanto ha fatto negli ultimi anni in MotoGp".
Copyright Sportal 2011
Il 2011 è stato davvero un anno magico per Carlos Checa, che a 39 anni ha vinto finalmente il suo primo titolo mondiale, in Superbike, con la Ducati.

"Sono entrato nella storia - spiega il 'Toro' in esclusiva ai microfoni di Sportal.it -. Questo titolo è il coronamento di una carriera bellissima sempre in crescita, che mi ha fatto vivere emozioni indimenticabili".

"Il primo anno in Ducati è stato difficile, è successo un po' di tutto, ma non posso fare paragoni con la situazione di Valentino Rossi - aggiunge il centauro spagnolo -. Sono campionati diversi, forse il suo è stato anche un problema di gomme, il carattere Ducati non si è sposato bene con gli pneumatici forniti, al contrario di quanto è successo a noi con la Pirelli".

"Alcuni parlano della Superbike come la serie B delle moto? Non posso dire di no, in MotoGp ci sono materiali migliori, che vengono fatti solo per andare il più forte possibile, mentre io e gli altri piloti di questa classe guidiamo derivate di serie", spiega Checa.

La chiusura è su Loris Capirossi, appena ritiratosi dopo 22 anni nel motomondiale: "Un grande delle moto. Se gli consiglio di venire in Superbike? Sicuramente si divertirebbe più di quanto ha fatto negli ultimi anni nella 'classe regina'...".

fonte: 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.