Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 19 marzo 2013

Regione: on. Nucera su approvazione legge precari


“L’approvazione della legge che pone fine al precariato della sanità in Calabria è un atto di responsabilità e di serietà della massima Istituzione della regione che è riuscita finalmente ad individuare il giusto percorso per la stabilizzazione di oltre mille lavoratori - la cui opera è stata finora preziosa ed insostituibile, come dimostrano anche le cifre dell’impegno e della qualità nel garantire i livelli essenziali e la continuità assistenziale del sistema sanitario ed ospedaliero nel suo complesso”.
E’ quanto afferma il segretario-questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera che sottolinea “l’impegno profuso dal Consiglio regionale e dalla Commissione competente che hanno approfondito con scrupolo ed attenzione tutti i profili tecnico-giuridici della questione per scongiurare il rischio di uno stop da parte della Corte Costituzionale”.
Secondo Nucera “ieri è stata condotta a soluzione una vicenda che ha tenuto col fiato sospeso i precari del comparto sanità in Calabria. Grazie agli impegni mantenuti dal Consiglio regionale, i lavoratori e le loro famiglie possono ora tirare un sospiro di sollievo e voltare definitivamente pagina rispetto ad una condizione di assoluta incertezza lavorativa che tuttavia non ha impedito agli stessi di svolgere il proprio compito con serietà, dedizione ed abnegazione”.   
“Questo passaggio epocale avrà senza dubbio positive ricadute sulla garanzia di efficienza e qualità dell’assistenza sanitaria nonché sulle future determinazioni del ‘Tavolo Massicci’” - sottolinea ancora il segretario-questore. 
“Adesso è tempo di guardare con rinnovata fiducia alle prospettive schiuse da questa legge, ragionando meglio anche in termini progettuali sulla sanità che i calabresi si attendono”.
“Con questo provvedimento, al pari di quello sugli Lsu-Lpu, - conclude Giovanni Nucera - si trova finalmente una soluzione ad una condizione di precariato che alimentava ansia e preoccupazione, restituendo così stabilità e tranquillità a tanti calabresi”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.