“Abbiamo creato una
seconda edizione per i numerosissimi istituti che non hanno potuto aderire
nell’edizione di marzo che ha registrato il tutto esaurito”
Saranno
circa 900 i ragazzi di 10 Istituti secondari di secondo grado protagonisti
della prima edizione di Travel Game on board in programma dal 19 marzo fino al
24 marzo.
Si
tratta di un progetto didattico innovativo all’insegna della cultura e dello
spirito di squadra organizzato da Planet Multimedia e Grimaldi Lines con la
collaborazione dell’associazione la Movida.
I
partecipanti viaggeranno alla volta di Barcellona a bordo della moderne navi
Grimaldi Lines, con partenza da Civitavecchia. Nel corso della navigazione gli
studenti potranno mettersi alla prova con il gioco a quiz “Il Cervellone”,
personalizzato per l’occasione con domande relative ai programmi scolastici,
con quesiti di cultura generale e con giochi di abilità e ingegno: ogni
partecipante giocherà individualmente ma rappresenterà il proprio istituto.
Al
termine del viaggio, prima di rientrare in Italia, si disputerà la manche
finale e verranno proclamati l’alunno e la scuola vincitrice della prima
edizione del torneo Travel Game on board.
La Planet Multimedia ha reso noto che saranno
molti i premi messi in palio per gli studenti: dai cioccolatini di Monardo e le sue gustosissime uova di
Pasqua, ai soggiorni dell’Aig in
tutta Italia (tour operator
partener di Planet Multimedia e del Ministero della Gioventu’);, i gioielli del maestro orafo Michele Affidato, i libri di Rubbettino
Editore; i soggiorni in Sila (Cz) presso il
Faro dove nella data di Pasquetta
è fissato un altro appuntamento che vedrà protagoniste le scuole; i vini di Senatore (cantina di Cirò); e infine i
gadget offerti da Grimaldi Lines.
A
Barcellona, un paio di giorni saranno invece dedicati alla visita della città e
dei suoi capolavori artistici e architettonici, in bus privato e con guida in
lingua italiana. E’ prevista inoltre Figueras e Girona, due tra le più note
località catalane.
Durante
il periodo delle attività programmate articolato in 6 giorni, i ragazzi
vivranno insieme un viaggio culturale con l’ intento di orientare comportamenti
maggiormente consapevoli tra gli adolescenti e capire i valori della sana competizione
e del confronto.
“Si
tratta di un viaggio d’istruzione unico – ha spiegato l’amministratore di
Planet Multimedia - in quanto per la prima volta più istituti avranno la
possibilità di partecipare e condividere emozioni e sensazioni. Un evento innovativo
grazie all’utilizzo della tecnologia ARS Power, una grande sfida tra tutte le
scuole presenti che fonderà cultura, divertimento, socializzazione e spirito di
squadra. Interessante il prezzo del pacchetto: a prova di crisi.
Abbiamo
già organizzato a grande richiesta delle scuole che non sono riuscite a
partecipare all’edizione di marzo la seconda edizione dal 16 al 21 aprile. Il programma è identico a quello di marzo. La
nostra società è da sempre particolarmente attenta alle esigenze di questo specifico
target e consapevole dell’importanza della formazione per le nuove
generazioni”.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.