Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 12 gennaio 2013

REGGIO CALABRIA: LA PRO LOCO DI BOCALE SI PRESENTA ALLA CITTA’

Un’ associazione nata a Bocale nel 2011,  quale strumento di base per la tutela e promozione dei valori naturali, artistici, culturali e turistici del territorio, ha ottenuto l’autorizzazione, con provvedimento della Provincia di Reggio Calabria, per l’iscrizione all’ Albo delle Pro Loco.
Grande soddisfazione è stata espressa dai Soci, considerando soprattutto che la Proloco Bocale è una delle cinque Proloco riconosciute ed iscritte del Comune di Reggio Calabria e che, rientrando nell’ Area territoriale 3 – Reggio Sud, comprende il territorio di Ravagnese, Croce Valanidi, Pellaro e Bocale.
Le Pro Loco hanno da sempre rappresentato un alveo naturale per la crescita sociale e culturale di un'area, una rete organizzativa semplice, agile, capace di rispondere alle esigenze e proposte di cittadini in maniera volontaristica e aggregativa.
La Pro Loco di Bocale, dimostrando competenza e organizzazione, accompagnata dall'esigenza di un coinvolgimento della società per un concreto sviluppo territoriale, nel corso degli ultimi due anni si è distinta per le molteplici attività, spaziando dalle sagre paesane, a numerosi incontri su tematiche ambientali relative all’inquinamento e all’erosione costiera, e all’organizzazione del Carnevale di Bocale.
L’obiettivo è quello di diventare un centro propulsivo e innovativo in materia turistica e culturale,  supportando gli enti e le istituzioni preposte sul territorio.
La presentazione della Pro Loco avverrà presso la Sala Parrocchiale “Mons. Barbieri” a Bocale Domenica 13 gennaio 2013 alle ore 18.
La cittadinanza è invita a partecipare.

Per info: proloco.bocale@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.